Altri Cieli

+39 049 8962075 info@altricieli.it

Menu

Chi Siamo

Lavoriamo con impegno per il recupero e riutilizzo degli oggetti usati e l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Altri Cieli è il Mercatino dell’Usato ed è una delle attività della Cooperativa Sociale CIELO.

Inaugurato il 23 ottobre 2004 Altri Cieli promuove la cultura del riciclaggio e dell’uso responsabile contribuendo a creare un’alternativa al modello consumistico, che si identifica con il surplus e lo spreco di numerosi prodotti in realtà ancora pienamente utilizzabili e favorendo il riciclo e riuso creativo di molti beni con il recupero di beni usati.

riuso

Recupero di beni usati

Attraverso gli sgomberi effettuati dalla COOPERATIVA, le donazioni di prodotti ed oggetti effettuate da privati cittadini e l’attività di sensibilizzazione e recupero svolta presso gli econcentri (detti anche isole ecologiche), dove la Cooperativa Sociale CIELO ha attivato la raccolta dell’usato con l’iniziativa “RICICLO E NON RIFIUTO!”, che mira a sensibilizzare e coinvolgere i cittadini per una riduzione dello spreco di beni ritenuti non più utili, tramite il loro recupero e un loro nuovo riutilizzo.

Consumo responsabile

Con il recupero di questi beni usati e, dove necessario, di una loro sistemazione, avviene la vendita che di fatto dà la possibilità ai consumatori responsabili di comperare oggetti ancora in buone condizioni e a basso prezzo, con il risultato di risparmiare, di contribuire a ridurre la produzione di rifiuti e, non ultimo, di sostenere un’attività e un’organizzazione con precise finalità sociali.

chisiamo2

Nell’ottobre del 2006, in occasione del secondo anniversario, è stato ampliato lo spazio dedicato all’usato con l’apertura di un’ampia esposizione dedicata ai mobili ed all’arredamento. Il magazzino mobili offre una vasta scelta di cucine, mobili da soggiorno, divani, camere da letto, camerette, arredo bagno, elettrodomestici e complementi d’arredo.

Nel 2009 la Cooperativa Sociale CIELO investe sull’acquisto di mezzi e veicoli e struttura il servizio di sgomberi che diventa una delle attività principali dell’impresa e fonte predominante di “approvvigionamento” dell’usato venduto presso il negozio ed il magazzino.